Kettlebell Training

PRESENTAZIONE
Una premessa fondamentale: il Kettlebell Training è una disciplina che esige dedizione e apertura mentale.

Non ho mai avuto la presunzione (spiega Guido Bruscia) – che appartiene a molti – di ritenermi il depositario della tecnica assoluta e universale; né di poter imparare semplicemente guardando qualche video.
Per questo motivo – apprendere –  ho voluto “provare” sulla mia pelle diverse scuole.

Ho preso due certificazioni di maestro Internazionale 1° e 2° livello per la International Kettlebell and Fitness Federation (IKFF) con  Steve Cotter e Ken Blackburn.

Ho conseguito la certificazione di istruttore di Ghirisport per la Federazione Ghiri Sport Italia (FGSI) col pluricampione del mondo Oleh Ilika.

Ho frequentato seminari tenuti da amici RKC, scuola creata da Pavel Tsatsouline, il maestro a cui si deve la diffusione del Kettlebell Training in USA e in Occidente.

Nel 2010 ho pubblicato il libro “Kettlebell: l’attrezzo che ha cambiato l’allenamento” ed. elika

La somma di queste esperienze e delle successive mi ha portato ad elaborare il metodo e la Scuola, Functional Training School, dove gli allievi vengono seguiti in tre livelli formativi.

 

“OGNI TECNICA E’ UNA FRECCIA IN PIU’ AL MIO ARCO” questo è il mio modo di intendere il Kettlebell Training.
Al di là delle approssimazioni la nostra scuola e la nostra filosofia di allenamento è la soluzione per la vostra crescita professionale.

Benvenuti nel Kettlebell Team.
Guido Bruscia

elenco date dei prossimi corsi »