Postural School

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

POSTURAL SCHOOL

IL PERCORSO FORMATIVO

Dal mix di esperienza, studio e passione nasce il percorso di formazione di rieducazione posturale ispirato allo storico e rivoluzionario metodo Mézières.

“Una corretta postura è il prerequisito di un corpo funzionale ed in salute.”

OBBIETTIVO DEL PERCORSO

La POSTURAL SCHOOL con i suoi 3 livelli, si propone di fornire concetti e strumenti pratici che consentano all’allievo di formulare un ragionamento rieducativo che parte dall’osservazione e dall’ascolto della persona fino all’applicazione di tecniche ad approccio globale, mirate ad un ripristino del corretto equilibrio posturale.

In questo percorso impareremo a considerare la postura della persona come “il risultato delle esperienze vissute nel nostro passato”. Queste esperienze, alterando letteralmente la nostra struttura biologica creano disarmonie e squilibri nel nostro corpo.

Sarà quindi parte fondamentale del percorso, conoscere gli strumenti che ci permettono di individuare quale sia stata la causa principale che ha provocato le disarmonie posturali presenti, ma anche deficit funzionali e le ipotetiche algie.

Una volta compreso come individuare la causa e quindi l’articolazione o il distretto responsabile, impareremo le tecniche correttive che ci permettono di agire su di essa per riarmonizzare la postura e ripristinare l’equilibrio globale del corpo.

Nei livelli avanzati andremo a sviluppare e ad affinare le tecniche che ci permettono di agire nel modo più intelligente e personalizzato su ogni singolo distretto corporeo, sempre rispettando il principio di globalità e la logica delle meccaniche delle catene muscolari.
Il corso è ideato per personal trainer, istruttori e professionisti della riabilitazione che vogliono proporre un metodo intelligente basato sulla visione della persona nella sua totalità. Professionisti convinti che un riequilibrio posturale sia basilare inserito in programma di allenamento per qualsiasi disciplina.

Il percorso completo di formazione è composto da 3 livelli della durata ciascuno di 16 ore, svolte generalmente nell’arco di un weekend.

Nel sito troverai la descrizione di ciascun livello.

Dopo aver frequentato il POSTURAL BASIC puoi scegliere quale, dei 2 livelli ADV, frequentare successivamente. Affrontando 2 tematiche differenti, non c’è un ordine prestabilito da rispettare.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare la segreteria FTS (Functional Training School) all’indirizzo info@functionaltrainigschool.com

il Docente Giovanni Ciaramella  (docente del settore posturale FTS)

laurea in fisioterapista
laurea in scienze motorie
Master in posturologia clinica

 

Guarda altri corsi correlati

Postural School Basic

Corso di formazione : POSTURAL BASIC METODO MEZIERES “Il metodo più EFFICACE, PRATICO, IMMEDIATO per la correzione posturale globale”   Il Docente, Dott. Giovanni Ciaramella laurea

Leggi Tutto »
Close Menu
×

Cart