Allenamento Funzionale

L’Allenamento Funzionale è l’allenamento che segue  le nostre linee evolutive.

Siamo fatti per correre, saltare, spingere, tirare, sollevare, lanciare ed abbiamo una serie di gesti connessi con queste azioni.

Gli esercizi dell’allenamento funzionale seguono queste linee evolutive, potenziandole tramite tecnica, carico e attrezzi differenti.

In parole più precise, Funzionale – che utilizziamo come aggettivo sostantivato – è l’allenamento relativo alla funzione (scopo, motivo) per cui una catena cinematica ed i muscoli che ne fanno parte si sono evoluti nei millenni.

I più grandi Guru americani, Cook, Gambetta, Liebeson, Boyle, Santana, McGill, Veesrstagen, Ryssegen, Glass, Weingroff parlano di Allenamento Funzionale.

La  Functional Training School è la prima scuola di Allenamento Funzionale e Miofasciale in Italia; con tre livelli formativi (eventuale riconoscimento ASI/CONI) e master monotematici ad hoc su attrezzi e metodiche di allenamento specifiche.

In ogni livello andremo a trattare tre attrezzi specifici, con un approccio a 360° che comprenda tecnica, didattica, pratica e propedeutica.

Buon percorso!

Guido Bruscia

Guarda altri corsi correlati

Kettlebell Training

  Una premessa fondamentale: il Kettlebell Training è una disciplina che esige dedizione e apertura mentale. Non ho mai avuto la presunzione (spiega Guido Bruscia)

Leggi Tutto »
Close Menu
×

Cart