Dynamic Floor Mobility TRIBE è l’A B C del movimento, agisce sulla riappropriazione dei gesti motori innati alla base della mobilità umana.

Nasce dall’esigenza di creare una ri-alfabetizzazione motoria, che si perde in età adulta .
 
A chi è rivolto:
– A tutti. Tribe parte dalle basi del movimento, dando la possibilità di regredire o progredire gli esercizi in base alle esigenze del cliente o della classe di allievi. Può beneficiarne sia l’atleta che vuole migliorare la propria performance, sia la persona che cerca un’attività stimolante per stare in forma.
 
 Il corso è ideato e pensato per coloro che:
 
-Cercano un metodo innovativo per migliorare mobilità, flessibilità e forza per i propri clienti offrendo un corso che può rivolgersi sia a gruppi di allievi che a persone da seguire in personal
 
-Vogliono migliorare la consapevolezza corporea e motoria dei propri allievi, dando loro delle basi di movimento che molto spesso vengono trascurate
 
-Vogliono migliorare la performance atletica e/o ridurre gli stati di dolore dovuti a movimenti eseguiti scorrettamente
 
-Credono nell’importanza dell’allenamento a corpo libero come base di partenza per qualunque disciplina
 
-Vogliono approfondire le potenzialità e le infinite combinazioni che l’allenamento a corpo libero può offrire
 
Struttura del corso:
 
– Che cos’è Tribe, quali sono i benefici, gli obiettivi e la filosofia
 
– Fase conoscitiva dei tre “locomotive exercises” considerate ABC del movimento
 
– Analisi delle mobilizzazioni articolari per singoli distretti corporei
 
– Approfondimento dei locomotive exercises (key points, anelli deboli ed esercizi correttivi)
 
– Consolidamento dei locomotive exercises e rivalutazione
 
– Possibili transizioni da un esercizio all’altro
 
– Analisi degli esercizi con focus specifico su forza, flessibilità e controllo motorio
 
– Fase di costruzione delle sequenze con i movimenti acquisiti fino ad ora
 
– Suddivisione a gruppi e creazione di una sequenza creativa di movimenti
Il corso permette di creare lezioni creative e stimolanti secondo una logica che ognuno potrà adattare in base alle proprie esigenze, potendo orientarsi verso lezioni maggiormente mirate alla flessibilità piuttosto che alla forza, senza lasciare nulla al caso, ma soprattutto senza annoiare i propri allievi.
I clienti potranno testare i benefici di Tribe, l’esecuzione degli esercizi nella loro sequenza apporta fin da subito dei miglioramenti in termini di mobilità e flessibilità grazie ad una sollecitazione mirata alle strutture articolari, lontano dalla noia ma soprattutto lontano dai soliti protocolli standard.
 
I partecipanti, grazie alla pratica sulle camminate, sviluppano la capacità di selezionare gli esercizi più adatti al superamento dei propri limiti funzionali. Alla fine del corso, saranno in grado di combinare sequenze di movimento personalizzate, con una logica e una routine organizzate in base al proprio obiettivo, capaci quindi di stimolare forza, flessibilità e coordinazione con sicurezza.
Il goal del Livello 1 è saper creare un mini flow unendo le diverse camminate, combinando ogni singolo gesto in maniera fluida, logica e il più naturale possibile. I partecipanti, allenandosi e mantenendo consolidati nei mesi successivi gli strumenti appresi, saranno quindi in grado di costruire in autonomia sequenze creative di flow, senza schemi prestabiliti e in base alle proprie esigenze.
 
Corso a numero chiuso.

Info: Functional Training School : info@functionaltrainingschool.com